Italiano

Domani

È più di un mese ora che sono arrivata in Nepal. Sarebbe una bugia dire che l’avventura si rivela semplice. Penso che ci vogliono tre mesi per assimilare una nuova cultura. Per fortuna ho già vissuto un’esperienza simile in Colombia, dove la parola mañana (= domani) rappresentava quasi la loro filosofia per risolvere un problema. Qui, una delle poche parole che ho imparato a dire in nepalese è bhòli (= domani), anche se me la dicono in inglese. Capisco che la mia vittoria sarà quando assimilerò completamente quello che intendono con questa parola. Per il momento lo vedo soltanto come un problema che si sposta a più tardi.

elephant

Ieri sera, ho riguardato il film Best Marigold Hotel:. Mi sono annotata alcune battute che risuonano in me come vere (o incoraggiamento)…

  • It’ going to be extraordinary!

  • Everything will be all right at the end, and if it is not all right, it is not yet the end..

  • The challenge is to cope with it.

  • It seems that the more patient you are, the luckier you’ll get.

  • How can you bear this country, what do you see that I don’t?

  • The lights, colours, smiles, and the way people see life as a privilege, not a right, he teaches me something

The only real failure is the failure to try and the major of success is how we cope with disappointment. We came here and we tried, all of us in our different ways. Can we be blamed for feeling that we are too old to change? Too scared of disappointment to start it all again? We get up in the morning and do our best, nothing else matters.

Best Marigold Hotel

Laisser un commentaire